Il Filo di Arianna e il Bandolo della Matassa

Relatore: Dott. Massimiliano Carletti

Sabato 19 Settembre 2020 – Ore 17:00 – 20:00

La metafora è un grande insegnamento. Il nostro corpo possiede enormi potenzialità e come possiamo andare alla loro ricerca? Che cosa sono? Dove si trovano? Cercheremo insieme queste risposte. A seguire lo studio delle antiche forme fisiche. Il seminario è aperto a tutti. Per gli argomenti trattati può risultare utile a psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti.


NOTE SUL DOTT. MASSIMILIANO CARLETTI
Il Dott. Massimiliano Carletti è un Volontario del Monastero Tibetano, che ormai da 8 anni si occupa della salute dei Monaci Residenti. Ha assistito alla fondazione del Centro ed ha avuto modo di apprezzare il grande privilegio di potersi prender cura dei Maestri Tibetani Residenti.
Laureato in Medicina e Chirurgia, secondo la Medicina Tradizionale occidentale, specialista in chirurgia, insegna presso varie università straniere materie in ambito chirurgico. Inventore e viaggiatore, ha operato e collabora in qualità di chirurgo esperto con varie organizzazioni in Africa, Estremo Oriente e nella provincia di Latina, ONG (Organizzazioni non Governative) e questo gli ha permesso di studiare le diverse filosofie e religioni in ambito territoriale dove  esercita la sua professione di chirurgo. E’ attualmente studente di filosofia buddhista tibetana,  presso il Monastero Tibetano di Cisterna.

 Si raccomanda la più stretta puntualità e l’osservanza del SILENZIO per gli eventuali ritardatari.

(indossare indumenti comodi, lasciare le scarpe fuori dalla sala di meditazione e portare due paia calzini estivi) La pratica prevede in caso di bel tempo esercizi all’aperto, si raccomanda la non assunzione di cibi liquidi o solidi da almeno 3 ore.

[Contributo di partecipazione devoluto interamente al Monastero: Euro 15,00 | Tesseramento obbligatorio]

Si prega comunicare la propria partecipazione, per motivi logistici, chiamando la segreteria del Monastero Tibetano al numero 06 96883281 349.3342719 (Anche Whatsapp)

***POSTI LIMITATI***

Recapito: Dr. Massimiliano Carletti 368-470037