ASPETTANDO IL NATALE

Domenica 04 Dicembre presso il Monastero Tibetano, il Maestro Ghesce Lobsang Sherap condurrà l’evento “ASPETTANDO IL NATALE ..al Monastero Tibetano!”
 
Un’occasione di incontro e condivisione, durante la quale il Maestro ed il Sangha del Monastero presenteranno il Centro e le attività, l’essenza della Filosofia Buddhista e le Danze Tibetane propiziatorie.
Un momento della mattinata sarà dedicato poi all’esame di Basic Dharma Teacher di due praticanti, che potranno conseguire con il Maestro l’abilitazione all’insegnamento presso il Centro.
In ultimo, una sessione conclusiva di preghiera in cui il Sangha del Monastero interverrà al fine di rendere il momento interreligioso, inserendo anche due recitazioni cristiane.
 
Come per tutto il mese di Dicembre inoltre, durante tutta la giornata sarà possibile visitare la BOTTEGA TIBETANA ed acquistare presso il Mercatino oggettistica, regali e buoni regalo.
I Volontari, Lama Kelsang e Lama Tashi saranno a disposizione per accompagnare i visitatori.
 
TUTTI SONO BENVENUTI. L’importante è prenotare contattando la Segreteria del Monastero Tibetano ENTRO Venerdì 2 Dicembre. L’occasione sarà gradita per salutare il Maestro Ghesce Lobsang Sherap che partirà poi per qualche giorno di ritiro in India.
 
PROGRAMMA:
Ore 10:30
ACCOGLIENZA E REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI
• PRESENTAZIONE DEL CENTRO “Il Monastero Tibetano”
A cura del Sangha del Monastero Tibetano, sarà possibile conoscere valori del Centro, attività e programma. Inoltre, grazie ad una breve introduzione al “Galateo del Dharma”, si apprenderanno le basilari norme di comportamento per vivere il Centro ed il Gompa.
• L’ESSENZA DELLA FILOSOFIA BUDDHISTA
Breve introduzione del Maestro Ghesce Lobsang Sherap, benvenuto e presentazione del Buddhadharma.
• DHARMA TEACHER – Basic Program → SESSIONE DI ESAME
Con il Maestro Ghesce Lobsang Sherap, due praticanti che frequentano da 5 anni il Corso per Dharma Teacher, sosterranno l’esame per essere abilitati all’insegnamento del Basic Program.

 

• DANZE TIBETANE PROPIZIATORIE
→ Danza del Cervo
→ Danza Daikini
• PRESA di RIFUGIO | 4 MEDITAZIONI INCOMMENSURABILI | AVE MARIA e PADRE NOSTRO
Il Maestro Ghesce Lobsang Sherap guiderà una sessione conclusiva di preghiera, ed il Sangha del Monastero interverrà al fine di rendere il momento interreligioso, inserendo anche due recitazioni cristiane.

 

Ore 13:00

🍝 PAUSA PRANZO VEGAN a cura di Claudia Rossi

 



CONTRIBUTO di partecipazione: Euro 20,00
Tesseramento obbligatorio come per tutte le attività che si svolgono presso il Centro.
Il Sangha del Monastero Tibetano e coloro che già sostengono il Centro con un contributo mensile, possono prendere parte all’evento con un contributo di Euro 10,00 per il solo rimborso delle spese per il pranzo.
ESIBIRE ALL’ENTRATA LA PROPRIA TESSERA MENSILE al personale di Segreteria.

7 Commentsto ASPETTANDO IL NATALE

  1. Title

    […]although internet sites we backlink to beneath are considerably not associated to ours, we really feel they are basically really worth a go via, so possess a look[…]

  2. Title

    […]Wonderful story, reckoned we could combine a number of unrelated information, nevertheless genuinely worth taking a search, whoa did a single understand about Mid East has got more problerms also […]

  3. Title

    […]we like to honor a lot of other world-wide-web internet sites around the internet, even if they aren’t linked to us, by linking to them. Underneath are some webpages worth checking out[…]