BUDDHISMO E SCIENZA – Ospite il Ven. Ghesce Lobsang Sanghye

Con grande gioia, il Monastero Tibetano ospiterà nel week-end di Sabato 29 e Domenica 30 OTTOBRE il Ven. Maestro Ghesce Lobsang Sanghye, invitato presso il Centro dalla Guida Spirituale residente, il Maestro Ghesce Lobsang Sherap.

Il programma degli insegnamenti sarà il seguente:

SABATO 29 OTT ore 18:30
Buddhismo e Scienza
[Contributo di partecipazione: Euro 20,00]

DOMENICA 30 OTT ore 10:30
L’Etica Buddhista: Il colombo e il falco – Dal libro “La mente è Vita” in recente pubblicazione
[Contributo di partecipazione: Euro 20,00]

DOMENICA 30 OTT ore 16:00
Meditazione con i canti di Sarahapa
[Contributo di partecipazione: Euro 20,00]

Vista la grande partecipazione prevista, la prenotazione dovrà essere effettuata alla Segreteria del Monastero Tibetano entro GIOV 27/10 poichè i POSTI saranno LIMITATI alla capienza della Sala Gompa.

Per chi volesse partecipare all’intero week-end, è previsto uno sconto sull’offerta per i singoli insegnamenti ed è possibile quindi seguire le tre occasioni di Dharma al costo totale di Euro 40,00 comprensivi del pranzo della Domenica.
Al momento della prenotazione, è necessario specificare il pacchetto che si vuole riservare tra:

sanghye

Per chi viene da lontano, abbiamo accordato una convenzione con una struttura vicina al Monastero Tibetano (circa 7 Km) dove con Euro 35,00 è possibile pernottare in camera singola. L’eventuale pernotto è da prenotarsi contattando direttamente la struttura, ai recapiti sopra riportati.

* Per coloro che seguono già le lezioni di Dharma del Mercoledì con i Dharma Teachers del Monastero e della Domenica con il Maestro Ghesce Lobsang Sherap, la partecipazione alle occasioni di Dharma è scontata del 50%. Possono quindi partecipare all’evento con un contributo di Euro 20,00 totali per i 2gg di insegnamenti.
Chiunque avesse invece difficoltà economiche tali da non poter contribuire in alcun modo all’evento, ma fosse fortemente motivato a partecipare, può richiedere un incontro con il Maestro Ghesce Lobsang Sherap e spiegare la propria situazione, così da essere autorizzato alla partecipazione GRATUITA a tutti gli eventi di Dharma del nostro Centro.



CONOSCIAMO GHESCE LOBSANG SANGHYE…

imageEdmondo Turci è nato a Santarcangelo di Rimini nel 1937. Si laurea in ingegneria al Politecnico di Torino, dopo il biennio all’Università di Bologna. Diventa responsabile di numerosi progetti per lo spazio e nel 1970 riceve dal ministro della ricerca scientifica Rubinacci un premio per il contributo innovativo delle sue ricerche. Ricercatore per molti anni al Politecnico di Milano e Torino, è autore di quattro testi universitari e numerose pubblicazioni scientifiche (oltre un centinaio) ed ha partecipato a molti programmi aerospaziali italiani ed europei (ASI ed ESA).

E’ Monaco Buddhista (insegnante accreditato alla ‘Conference of Tibetan Buddhism in Europe – Agosto 2005 Zurigo) completamente ordinato nella tradizione di S. S. il Dalai Lama dal 1993 con il nome di Thubten Rinchen. Dal 10 dicembre 2006 è stato ammesso al Monastero di Gaden Jangtse con il nome di Lobsang Sanghye.

Dirige dal 1993 il Centro Studi Maitri Buddha di Torino e affiliati. Il Centro fu fondato in origine (C. Maitri) da Ghesce Rabten (1982) uno dei più grandi Maestri venuti in occidente, di cui Lobsang Sanghye è stato suo discepolo dal 1978 sino alla sua morte nel 1986.

Elenco dei sui libri pubblicati sul Buddhismo:
UN LAMPO DI VACUITA’ (insieme a Ghesce Rabten)  Libreria Editrice Psciche,  Gennaio 1983
LA MENTE DEL RISVEGLIO   Libreria Editrice Psciche, Novembre 1996
LA VIA DI MEZZO   Libreria Editrice Psciche, Giugno 2000
COSCIENZA Libreria Editrice Psciche, Aprile 2005
INTELLIGENZA Libreria Editrice Psciche,  Gennaio 2007
IL PENSIERO UNICO E LA VITA INFINITA Libreria Editrice Psciche,  Gennaio 2010
LECTIONES: “LE SCIENZE DELL’UOMO” Libreria Editrice Psciche,  Gennaio 2014

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva