Capodanno Tibetano: Gyalpo Losar ལོ་གསར 2147

Si terrà SABATO 22 Febbraio2020 presso il Monastero Tibetano, il festeggiamento del LOSAR ལོ་གསར 2147 – Capodanno Tibetano. 

“ELEMENTO METALLO” “ANNO DEL TOPO” 

Condotto del SHANGA IL MONASTERO TIBETANO, DI CISTERNA (DI LATINA)

Losar significa letteralmente nuovo anno: la festa del Losar in Tibet è il più grande evento dell’anno, celebrato con grande fervore e ricco di cerimoniali antichi che commemorano la lotta tra il bene e il male.
Il popolo tibetano esce per le strade cantando e ballando.
Un momento di intensa allegria che pervade ogni spazio.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ore 17:30 Accoglienza e registrazione dei partecipanti. Thè tibetano e dolci tipici per festeggiare il Losar ལོ་གསར (CEMAR- CAPSE- TRESI)
ore 18:30 Breve introduzione su LOSAR ལོ་གསར e il suo significato ore 18:40 condotto dall’istruttrice di Yoga, Tenzin Drolcar (Lorella Sciannimanica) Basic Dharma Teacher del Monastero, Cisterna di Latina. PUJA DI TARA Condotto da Il Maestro Residente Il Ven. Geshe Lharampa Sonam Dorjee, Lama Choekyong e Lama Kesang – Cerimonia di buon auspicio e Meditazione guidata da Tashi Lamo (Giovanna Pianta) Basic Dharma Teacher del Monastero, Cisterna di Latina.
ore 20:00 Cena Indo-tibetana
Per concludere la giornata: Documentario sul Losar ལོ་གསར 

Si pregano i partecipanti di indossare vestiti nuovi e/o puliti, e portare 1 candela ed un fiore da offrire a Buddha.

Contributo di partecipazione: Euro 20,00 compreso pranzo Tesseramento obbligatorio

* Per coloro che sostengono già il Monastero, con il contributo mensile di Euro 30,00 o maggiore, la partecipazione alle attività extra dalla routine settimanale è scontata del 50%. Possono quindi partecipare all’evento con un contributo di Euro 10,00 o maggiore a propria discrezione.
Chiunque avesse invece difficoltà economiche tali da non poter contribuire in alcun modo all’evento, ma fosse fortemente motivato a partecipare, può comunicare la propria condizione ed essere autorizzato alla partecipazione GRATUITA.

Vi chiediamo la gentilezza di PRENOTARE per questioni logistiche relative all’organizzazione del Gompa e della spesa per la CENA, contattando la Segreteria del Monastero Lama Kelsang al numero  06 96883281 o 349 3342719 (Anche WatsApp) scrivendo a: segreteriamonasterotibetano@gmail.com