Capodanno Tibetano: Losar ལོ་གསར 2244

Si terrà DOMENICA 19 Febbraio, presso il Monastero Tibetano, il festeggiamento del LOSAR ལོ་གསར 2244 – Capodanno Tibetano.

Losar significa letteralmente nuovo anno: la festa del Losar in Tibet è il più grande evento dell’anno, celebrato con grande fervore e ricco di cerimoniali antichi che commemorano la lotta tra il bene e il male.
Il popolo tibetano esce per le strade cantando e ballando.
Un momento di intensa allegria che pervade ogni spazio.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ore 11:00 Accoglienza e registrazione dei partecipanti. Thè tibetano e dolci tipici per festeggiare il Losar ལལ་གསར (CEMAR- CAPSE- TRESI)
ore 11:30 PUJA DEL FUOCO – Cerimonia di buon auspicio
ore 12:00 Spiegazione del Maestro sul tema “Losar” e presentazione dei punti cardini della filosofia Buddhista
ore 13:00 Pranzo tibetano
ore 14:00 Danze sacre:
-Danza del leone
-Danza Dakini
-Danza Yak
Per concludere la giornata: Documentario sul Losar ལལ་ལ་གསར

Si pregano i partecipanti di indossare vestiti nuovi e/o puliti, e portare 1 candela ed un fiore da offrire a Buddha.

Contributo di partecipazione: Euro 20,00 compreso pranzo | Tesseramento obbligatorio

* Per coloro che sostengono già il Monastero, con il contributo mensile di Euro 30,00 o maggiore, la partecipazione alle attività extra dalla routine settimanale è scontata del 50%. Possono quindi partecipare all’evento con un contributo di Euro 10,00 o maggiore a propria discrezione.
Chiunque avesse invece difficoltà economiche tali da non poter contribuire in alcun modo all’evento, ma fosse fortemente motivato a partecipare, può comunicare la propria condizione ed essere autorizzato alla partecipazione GRATUITA.

Vi chiediamo la gentilezza di PRENOTARE per questioni logistiche relative all’organizzazione del Gompa e della spesa per il pranzo, contattando la Segreteria del Monastero al numero 06 96883281 o scrivendo a: segreteriamonasterotibetano@gmail.com