Corso Estivo Yoga Vinyasa docente Antonella Paluzzi

 Agosto 2018

Ogni Lunedì dalle 19:00 – 20:00 e Mercoledì dalle 18:00 – 19:00

I Giorni Mercoledì 08 e Lunedì 13 AGOSTO dalle 18:00 – 19:00 

Vinyasa è un termine sanscrito “posizionare in un modo speciale” e una sua prima definizione descrive il vinyasa come il collegamento tra movimento del corpo e respiro. Come elemento della pratica dello yoga, vinyasa è una sequenza di movimenti coordinati al respiro che aiutano la transizione da una posizione alla successiva.

Il vinyasa è una forma di yoga dinamico, sono movimenti precisi che chiudono e aprono le Asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza.

Al contempo, i movimenti del corpo sono coordinati alla respirazione: ogni movimento avviene durante un’espirazione o un’inspirazione, secondo le indicazioni del maestro.

Un semplice esempio di vinyasa è la posizione del gatto (o Chakravakasana), in cui si inarca la schiena in inspirazione e la si distende in senso opposto durante l’espirazione.

Nell’uso comune, la parola vinyasa è diventata talvolta semplicemente un modo per indicare il collegamento tra un’asana e l’altra, o addirittura una sequenza specifica. In realtà la sua natura è più complessa e autorevole.

Alle origini del vinyasa yoga c’è l’insegnamento di Krishnamacharya, uno dei più influenti maestri del ventesimo secolo, a cui viene attribuito il merito del revival del Hatha Yoga in tempi moderni.

Docente Antonella Paluzzi

Costo del corso per tutto il mese di Agosto Euro 30,00 lezione singola Euro 10,00

***Tessera obbligatoria***

contattando la Segreteria del Monastero tibetano:al numero 06 96883281 o 349 3342719 (solo WatsApp)