Corso PRIMO e/o SECONDO livello REIKI

24 Gennaio 2017 By Simona Fioravanti

DUE WEEK-END dedicati al REIKI presso il Monastero Tibetano con i Master Reiki: Ulisse ROCCHETTI e Silvia BETTINAGLIO.

Corso PRIMO LIVELLO
Venerdi 17 Marzo – Domenica 19 Marzo

Corso SECONDO LIVELLO
Venerdi 24 Marzo – Domenica 26 Marzo

Il costo del corso è di Euro 100,00 per il primo livello e di Euro 200,00 per il secondo livello. Tesseramento obbligatorio come per tutte le attività che si svolgono presso il Centro.

Per partecipare al corso è necessario seguire, nella settimana che precede l’incontro, alcuni accorgimenti. Si prega PRENOTARE la propria partecipazione contattando il Sig. Antonio LONGO, responsabile Reiki del Monastero Tibetano, al numero 338 8405087.

Cos’è il REIKI?
REIKI è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti:
– REI che possiamo chiamare “Energia Universale” ed è tutto ciò che esiste intorno a noi.
E’ una forza presente in diverse culture del mondo, è chiamata Dio o identificata e personalizzata in un Essere Supremo con cui si può entrare in contatto attraverso varie forme tra cui la preghiera. Gli esseri umani che ne siano coscienti o no, sono guidati da tale forza, e attraverso essa sono costantemente spinti verso l’esperienza, l’amore e verso il mistero.
– KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come “Energia che scorre nel Corpo“. La Forza Vitale che scorre in ogni organismo vivente. Dagli Indiani è conosciuta come Prana, nella Medicina Tradizionale Cinese si chiama Chi o Ki, e circola negli organi interni e nei meridiani.

L’unione di REI e KI da origine alla parola Reiki, e che viene utilizzata per definire sia la disciplina o la pratica che l’Energia da esse utilizzata.

Con la massima semplicità, il Reiki viene trasmesso dall’operatore appoggiando le mani su alcuni punti del corpo della persona che percepisce una serie di diverse sensazioni, piacevoli e intense che riescono a sbloccare le tensioni e ad incanalare nell’organismo una nuova energia vivificante e universale, avviando quindi un processo di guarigione che investe il piano fisico, mentale, emozionale e spirituale. Non è assolutamente necessaria alcuna nozione preliminare, nessuno sforzo per cercare di capire che cos’è: lentamente, ognuno con i suoi tempi la sentiamo scorrere in noi. Ed una volta percepita in noi, è molto più facile sentirla scorrere in un’altra persona.
Questa energia Reiki può essere utilizzata a piacere, in qualsiasi posto e da chiunque, non richiedendo nessuna predisposizione o strumento se non la propria volontà ed intento.

Una volta ricevuta l’armonizzazione al Reiki ed essere cosi divenuto un Operatore Reiki, questa Energia fluirà in noi per tutta la vita.

Possiamo affermare che il Reiki è semplicemente la sana e sobria consapevolezza della propria energia interna, nostra di diritto sin dalla nascita, e utilizzata per la vita con l’intento di raggiungere una grande armonizzazione interiore, un benessere fisico e mentale.

Praticare il Reiki ci rende più vivi, più energetici, più positivi, più aperti a consentire che l’energia vitale prevalga sulla malattia perché significa liberarsi da quel senso illusorio di separazione dal Tutto, e acquisire invece la conoscenza di essere un tutt’uno con l’Universo, proprio come un’onda fa parte dell’oceano.
Tutto ciò che vive, è energia.
[Cit. Alkaemia.it]