“Per Aspera ad Astra”

(attraverso le difficoltà sì arriva alle stelle)

Condotto dal DOTT. MASSIMILIANO CARLETTI

Sabato 26 Ottobre 2019 Ore 16:00 – 18:30

Salve a tutte/i .

Il nostro viaggio quest’anno si compone e vuole esplorare le nostre potenziali attitudini. Ovviamente come scritto nel titolo non siamo in una sfera di difficoltà, ma tuttavia simuleremo degli scenari personali interiori non fisiologici, cercando di trovare la nostra migliore risposta personale possibile. Il percorso mensile prevede quest’anno l’esplorazione delle nostre undici caratteristiche della forza interiore.

Undici argomenti, molti esercizi per svilupparli lungo un percorso di crescita. Gli argomenti saranno illustrati durante ciascun incontro, l’argomento principale di questo seminario riguarda: LA LIBERTÀ

L’incontro avrà come sempre una parte pratica prevalente con l’esecuzione di esercizi guidati e una parte teorica.


NOTE SUL DOTT. MASSIMILIANO CARLETTI
Il Dott. Massimiliano Carletti è un Volontario del Monastero Tibetano, che ormai da 8 anni si occupa della salute dei Monaci Residenti. Ha assistito alla fondazione del Centro ed ha avuto modo di apprezzare il grande privilegio di potersi prender cura dei Maestri Tibetani Residenti.
Laureato in Medicina e Chirurgia, secondo la Medicina Tradizionale occidentale, specialista in chirurgia, insegna presso varie università straniere materie in ambito chirurgico. Inventore e viaggiatore, ha operato e collabora in qualità di chirurgo esperto con varie organizzazioni in Africa, Estremo Oriente e nella provincia di Latina, ONG (Organizzazioni non Governative) e questo gli ha permesso di studiare le diverse filosofie e religioni in ambito territoriale dove  esercita la sua professione di chirurgo. E’ attualmente studente di filosofia buddhista tibetana,  presso il Monastero Tibetano di Cisterna.

 Per la delicatezza degli argomenti trattati si raccomanda la più stretta puntualità. ( e l’osservanza del SILENZIO per gli eventuali ritardatari).

(indossare indumenti comodi, lasciare le scarpe fuori dalla sala di meditazione e portare due paia calzini estivi) La pratica prevede in caso di bel tempo esercizi all’aperto, si raccomanda la non assunzione di cibi liquidi o solidi da almeno 3 ore.

***POSTI LIMITATI***

[Contributo di partecipazione devoluto interamente al Monastero: Euro 15,00 | Tesseramento obbligatorio]

Si prega comunicare la propria partecipazione, per motivi logistici, chiamando la segreteria del Monastero Tibetano al numero 06 96883281 349.3342719 (Anche Whatsapp)

Recapito: Dr. Massimiliano Carletti 368-470037 Email: max.carletti@tiscali.it