Ritiro Intensivo MEDITAZIONE “Lojong” – l’addestramento mentale in sette punti

DOMENICA 8 Aprile 2018

dalle ore 11:00 – 17:00

L’Addestramento Mentale in Sette Punti fu portato in Tibet da Atisha e scritto da Ghesce Chekawa (1102-1176). Egli che formulò la tradizionale dottrina chiamata Lojong, dei « Sette punti» in cui vengono insegnati: i preliminari e l’addestramento alla Bodhicitta, come trasformare le circostanze avverse in favorevoli, come comprendere i criteri per trasformare la mente, i consigli per l’esecuzione di questa pratica.

I Sette Punti sono:

1. I preliminari dell’addestramento mentale.
2. La pratica principale dell’addestramento mentale alla Bodhicitta.
3. Trasformare le avversità nel Sentiero del Risveglio.
4. Applicare la pratica per tutta la vita.
5. I segni d’abilità nell’addestramento mentale.
6. Gli impegni dell’addestramento mentale.
7. I precetti dell’addestramento mentale.

Contributo di partecipazione: Il contributo, interamente devoluto per le necessità del Monastero, sarà: – €.20,00 per l’intera giornata (comprensive di pranzo)

***POSTI LIMITATI***

* Per coloro che sostengono già il Monastero, con il contributo mensile di Euro 30,00 o maggiore, la partecipazione alle attività extra dalla routine settimanale è scontata del 50%. Possono quindi partecipare all’evento con un contributo di Euro 10,00 o maggiore a propria discrezione.

Vi chiediamo la gentilezza di PRENOTARE per questioni logistiche relative all’organizzazione del Gompa e della spesa per il pranzo, contattando la Segreteria del Monastero Lama Kelsang al numero 06 96883281 o 349 3342719 (Anche WatsApp)