Sabato 17 Febbraio 2018 – Dalle 16:00 – 18:30 – VIAGGIO AFFASCINANTE NELLA UNICITA’ MENTE-CORPO – Condotto dal Dott. Massimiliano Carletti

 “PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA”

Ogni mese presso il Monastero Tibetano SEMINARI SULLA CONOSCENZA DELL’ESSERE a cura del Dott. Massimilano CARLETTI.

Nel Primo incontro dal tema “Malattia e Salute, Percorsi di Autoguarigione“, il Dott. Carletti terrà un seminario integrato da proiezioni visive ed esercizi fisici, con assoluto rispetto dell’essere umano e completa accessibilità ad ogni tipo di credo religioso.

L’appuntamento è per SABATO 17 Febbraio 2018 dalle ore 16:00 alle ore 18:30. Il tema proposto sarà:

“Il Tempo e lo spazio in relazione al Corpo-Mente”

Il percorso di Consapevolezza finora intrapreso ha prepotentemente riproposto questo interessante argomento. La Medicina e la crescita personale sono i due capisaldi per capire e riproporre pratiche filosofiche e psicologiche di comportamento. Le recenti ricerche scientifiche in ambito medico hanno dimostrato un ruolo primario del comportamento olistico della persona. Durante questo incontro si cercherà di dare una “chiave interpretativa” sul ruolo svolto dai vari fattore condizionanti le malattie (genetica, ambiente, ereditarietà, alimentazione, stilli di vita, ecc.) e le possibili alternative per una corretta prevenzione e cura.

NOTE SUL DOTT. MASSIMILIANO CARLETTI
Il Dott. Massimiliano Carletti è un Volontario del Monastero Tibetano, che ormai da 8 anni si occupa della salute dei Monaci Residenti. Ha assistito alla fondazione del Centro ed ha avuto modo di apprezzare il grande privilegio di potersi prender cura dei Maestri Tibetani Residenti.
Laureato in Medicina e Chirurgia, secondo la Medicina Tradizionale occidentale, specialista in chirurgia, insegna presso varie università straniere materie in ambito chirurgico. Inventore e viaggiatore, ha operato e collabora in qualità di chirurgo esperto con varie organizzazioni in Africa ed estremo oriente ONG (Organizzazioni non Governative) e questo gli ha permesso di studiare le diverse filosofie e religioni in ambito territoriale dove ha esercitato la sua professione di chirurgo. E’ attualmente studente di filosofia buddhista tibetana,  presso il Monastero Tibetano di Cisterna.

(indossare indumenti comodi)

Si prega comunicare la propria partecipazione, per motivi logistici, chiamando la segreteria del Monastero Tibetano al numero 06 96883281 349.3342719 (Anche Whatsapp)

***POSTI LIMITATI***

Cellulare Dr. Massimiliano Carletti 368-470037
[Contributo di partecipazione devoluto interamente al Monastero: Euro 10,00 | Tesseramento obbligatorio]