Semantica della Perfezione e Imperfezione

22 Dicembre 2018 By Ariel Morea

Sabato 26 Gennaio 2019

Ore 16:00 – 18:30

“Semantica della Perfezione e Imperfezione”


Salve a tutte/i

Ho scelto il tema del seminario dopo un breve periodo di “attesa” poiché ci siamo incontrati l’ultima volta nel Novembre 2018.

Il titolo preso in prestito volutamente da una famosa scienziata italiana che nella sua vita ha dedicato molto a tale argomento è strettamente collegato alla unicità Corpo-Mente. Paradossalmente il segno della vita – il nostro battito cardiaco – è rappresentato nell’elettrocardiogramma da un tracciato elettrico asimmetrico e imperfetto/perfetto poiché presenta deflessioni positive e negative. Partendo da tale considerazione ripercorrerò un’antica VIA semplice proponendo un’analisi NON LOGICA del significato perfezione/imperfezione. Il seminario è aperto ad ogni aspetto di credenza religiosa.

 

L’incontro avrà come sempre una parte pratica e una teorica 


NOTE SUL DOTT. MASSIMILIANO CARLETTI
Il Dott. Massimiliano Carletti è un Volontario del Monastero Tibetano, che ormai da 8 anni si occupa della salute dei Monaci Residenti. Ha assistito alla fondazione del Centro ed ha avuto modo di apprezzare il grande privilegio di potersi prender cura dei Maestri Tibetani Residenti.
Laureato in Medicina e Chirurgia, secondo la Medicina Tradizionale occidentale, specialista in chirurgia, insegna presso varie università straniere materie in ambito chirurgico. Inventore e viaggiatore, ha operato e collabora in qualità di chirurgo esperto con varie organizzazioni in Africa, Estremo Oriente e nella provincia di Latina, ONG (Organizzazioni non Governative) e questo gli ha permesso di studiare le diverse filosofie e religioni in ambito territoriale dove  esercita la sua professione di chirurgo. E’ attualmente studente di filosofia buddhista tibetana,  presso il Monastero Tibetano di Cisterna.

 Si raccomanda la più stretta puntualità e l’osservanza del SILENZIO per gli eventuali ritardatari.

(indossare indumenti comodi, lasciare le scarpe fuori dalla sala di meditazione e portare due paia calzini estivi) La pratica prevede in caso di bel tempo esercizi all’aperto, si raccomanda la non assunzione di cibi liquidi o solidi da almeno 3 ore.

Si prega comunicare la propria partecipazione, per motivi logistici, chiamando la segreteria del Monastero Tibetano al numero 06 96883281 349.3342719 (Anche Whatsapp)

***POSTI LIMITATI***

Recapito: Dr. Massimiliano Carletti 368-470037
[Contributo di partecipazione devoluto interamente al Monastero: Euro 15,00 | Tesseramento obbligatorio]