TECNICHE DI MEMORIA

21 Luglio 2022 By Simona Fioravanti

Una volta al MESE nel Gompa del Monastero l’appuntamento con il corso TECNICHE DI MEMORIA condotto dall’Ing. Michele LANDOLFI, un’esperienza unica per riscoprire il potenziale nascosto che è in ognuno di noi.

Il corso si sviluppa ogni volta in due giornate consecutive; il Sabato si tiene il LIVELLO BASE mentre la Domenica il livello AVANZATO. L’impegno è dalle ore 10:00 alle ore 17:00 per entrambi i giorni, con una pausa pranzo indo-tibetana a cura dei Monaci del Monastero Buddhista Tibetano.

 

APPUNTAMENTI 2022:

  • Sabato 15 e Domenica 16 OTTOBRE
  • Sabato 19 e Domenica 20 NOVEMBRE

BENEFICI E TEMATICHE DEL CORSO:

  • Imparare a memorizzare un elenco di oggetti in pochi minuti;
  • La Tecnica dei Loci, tecnica degli antichi oratori greci e romani;
  • Lo schedario mentale: una potente metodologia per accelerare i processi della memoria messa a punto dal matematico Leibnitz;
  • Uso del cervello integrale con dimostrazione di biofeedback;
  • Accenni di Programmazione Neuro Linguistica (PNL);

In regalo le ANKI card da utilizzare col software ANKI per imparare a memorizzare.

Contributo per il singolo corso: Euro 60,00

OFFERTA: Corso BASE + AVANZATO Euro 100,00

Soci sostenitori -20%

Partecipazione GRATUITA per chi ha già frequentato e vuole approfondire nuovamente le tematiche del corso negli incontri successivi, secondo disponibilità.

Tessera associativa obbligatoria come per tutte le attività che si svolgono presso il Centro ad un costo annuale di Euro 20.00 con possibilità di tesseramento giornaliero a Euro 5,00.

Si prega di presentare la propria tessera associativa al personale di Segreteria, ogni volta che si accede al Gompa.

Per il rispetto di tutti i partecipanti alle classi, si chiede di astenersi dalle lezioni in caso di sintomi influenzali conclamati, o se si è avuto un possibile contatto con un positivo covid nei 5-7 giorni precedenti.

🔴 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 🔴  contattando la Segreteria del Monastero telefonicamente al numero 06 96883281 o scrivendo a: segreteriamonasterotibetano@gmail.com