CORSO DI TAI JI QUAN E MEDITAZIONE TAOISTA

6 Gennaio 2016 By Simona Fioravanti

Ogni settimana presso il Monastero Tibetano: CORSO DI TAI JI QUAN E MEDITAZIONE TAOISTA.

Lunedi dalle ore 18:45 a cura del Maestro Joseph Zizzo.

Il Taiji Quan è un’antica disciplina mentale e corporea che consiste in una serie codificata di movimenti da eseguire armoniosamente. Derivato da antiche forme di combattimento marziale si prefigge di aumentare nel praticante il controllo della sua energia vitale allo scopo di migliorare il suo equilibrio psicofisico.

La Meditazione Taoista si focalizza sull’energia interna della persona. La coltivazione energetica avviene mediante la regolazione del corpo (rilassamento), la regolazione della mente (quiete) e la regolazione naturale del respiro.

Meditazione Taoista e Taiji Quan migliorano la postura, aiutano nella gestione delle emozioni, rendono mentalmente più lucidi. Sono pratiche di lunga vita adatte per ogni età; particolarmente indicate per abbattere lo stress, prevenire crisi depressive, di ansia e di panico.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e puntualità.
Contributo di partecipazione: Contributo unico di Euro 30,00 mensili, per la partecipazione a tutte le attività fisse del Centro (Yoga, Tai Ji Quan e Meditazione Taoista, Insegnamenti di Dharma dei Maestri Residenti)
Tesseramento obbligatorio, come per tutte le attività che si svolgono presso “Il Monastero Tibetano”.