QI GONG

20 Settembre 2022 By Simona Fioravanti

Con cadenza programmata in calendario, INCONTRI di QI GONG – Tecniche di base, a cura del Maestro Joseph ZIZZO.

Cos’è il Qi Gong?

È una tecnica basata su concentrazione, respirazione e movimento usata per controllare e sviluppare il “qi”, ovvero l’energia vitale, nel corpo umano. La corretta circolazione di questa energia è infatti secondo la medicina tradizionale cinese il presupposto fondamentale per godere di una buona salute. Il “Qigong” è oggi sperimentato con ottimi risultati in numerosi ospedali cinesi per la cura di numerose patologie. Sugli stessi principi si basa il “Tai chi”, antica arte marziale non competitiva dai movimenti lentissimi e fluidi, considerata in Cina la terapia più efficace per mantenere le articolazioni elastiche, ridurre lo stress e prevenire le malattie.

Contributo per singolo incontro: Euro 10,00 per i frequentatori occasionali | ACCESSO GRATUITO per i Soci che sostengono il Centro con il contributo mensile unico.
* Il Maestro presta la propria professionalità a titolo GRATUITO per il bene del Centro, e non percepisce quindi compenso dagli incontri che tiene.
 
Tessera associativa obbligatoria come per tutte le attività che si svolgono presso il Centro ad un costo annuale di Euro 20.00 con possibilità di tesseramento giornaliero a Euro 5,00.

🔴 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 🔴 contattando la Segreteria del Monastero telefonicamente al numero 06 96883281 o scrivendo a: segreteriamonasterotibetano@gmail.com

Si prega di presentare la propria tessera associativa al personale di Segreteria, ogni volta che si accede al Gompa.

Per il rispetto di tutti i partecipanti alle classi, si chiede di astenersi dalle lezioni in caso di sintomi influenzali conclamati, o se si è avuto un possibile contatto con un positivo covid nei 5-7 giorni precedenti.