QI GONG

20 Settembre 2022 By Simona Fioravanti

Con cadenza programmata in calendario, INCONTRI di QI GONG – Tecniche di base, a cura del Maestro Joseph ZIZZO.

Cos’è il Qi Gong?

È una tecnica basata su concentrazione, respirazione e movimento usata per controllare e sviluppare il “qi”, ovvero l’energia vitale, nel corpo umano. La corretta circolazione di questa energia è infatti secondo la medicina tradizionale cinese il presupposto fondamentale per godere di una buona salute. Il “Qigong” è oggi sperimentato con ottimi risultati in numerosi ospedali cinesi per la cura di numerose patologie. Sugli stessi principi si basa il “Tai chi”, antica arte marziale non competitiva dai movimenti lentissimi e fluidi, considerata in Cina la terapia più efficace per mantenere le articolazioni elastiche, ridurre lo stress e prevenire le malattie.

APPUNTAMENTI 2023:
– Domenica 29 Gennaio
 
Modalità di partecipazione:
Solo i Soci hanno diritto di prender parte alle attività del Centro.
E’ possibile effettuare il tesseramento ad un costo annuale di Euro 20.00 (validità anno civile ovvero da Gennaio a Dicembre dell’anno di tesseramento) con possibilità di tesseramento giornaliero una-tantum ad Euro 5,00.
I Soci sostenitori verseranno poi la propria offerta liberale mensilmente, trimestralmente o in unica soluzione annuale, a beneficio del Centro e per il sostentamento di Maestri e Monaci residenti, nonchè della buona riuscita delle attività proposte.
 

🔴 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 🔴 per gli eventi in presenza ed il pranzo\cena, contattando la Segreteria del Monastero telefonicamente al numero 06 96883281 o scrivendo a: segreteriamonasterotibetano@gmail.com

* Il Maestro presta la propria professionalità a titolo GRATUITO per il bene del Centro, e non percepisce quindi compenso dagli incontri che tiene.